PAVIMENTI CASALGRANDE PADANA MARMOKER

Marca: CASALGRANDE PADANA

Modello: MARMOKER

Le prestazioni del grès porcellanato di ultima generazione si uniscono alla lucentezza ed ai preziosi cromatismi dei marmi da estrazione.

Manutenzione e pulizia di pavimenti e rivestimenti 

Un pavimento o rivestimento murale Casalgrande Padana sia nella versione naturale che lappata, lucida o levigata, è sinonimo di bellezza, durata e resistenza nel tempo.
La sua manutenzione non richiede particolari cure se non l’attenersi alle seguenti norme di pulizia.

Prima pulizia
Ha lo scopo di eliminare ogni traccia di cemento o stucco conseguente alla chiusura dei giunti.
Si esegue normalmente una sola volta prima dell'utilizzo del pavimento/rivestimento e deve essere obbligatoriamente eseguita prima dell’uso del pavimento/rivestimento.
Procedere nel modo seguente:

  1. Spazzare il pavimento/rivestimento raccogliendo lo sporco grossolano.
  2. Inumidire con acqua la superficie affinché le fughe vengano impregnate e pertanto protette dall'azione corrosiva del detergente a componente acida (decalcificante). 
  3. Stendere il detergente (vedi nota A) nella concentrazione (rapporto di miscelazione con l’acqua) indicata dal produttore, applicandolo con una spazzola manuale o motorizzata. Evitare che il detergente acido venga a contatto con componenti di acciaio, alluminio e marmo naturale adiacenti al pavimento/rivestimento.
  4. Durante il tempo d’azione del detergente, che deve essere stabilito in relazione allo stato del pavimento,   strofinare lo sporco più ostinato (e raschiare eventuali residui di malta, stucco, etc…).
  5. Sciacquare il pavimento/rivestimento con acqua e raccogliere subito l’acqua sporca (manualmente o con un apparecchio lavasciuga).

(Per la serie Metallica utilizzare detergenti molto diluiti  - diluizione 1 a 5, 1 parte di acido e 5 parti di acqua -  e procedere con un abbondante risciacquo per eliminare ogni residuo di acido sulla superficie).

Se la prima pulizia viene eseguita dopo che il pavimento/rivestimento è già stato usato, sarà bene, prima dell'applicazione del detergente a base acida, togliere con appositi detersivi alcalini (sgrassanti) eventuali presenze di sostanze grasse o simili (vedi Pulizia ordinaria).
L’operazione di prima pulizia, se ritenuto necessario, può essere ripetuta.




Sistemi a secco - Cartongesso - Materiale edile - Arredo bagno - Attrezzature per l'edilizia - Ceramiche bagno - Piastrelle - Box doccia - Vasche idromassaggio - Pavimenti in gres porcellanato - Carta da parati - Tendaggi - Porte

Info Aziendali

Prima Sede

Via M.SS.Addolorata , sn Biancavilla (CT)

Tel. 095/687623

Email: info@cartacolor.it

Magazzino 7.00/13.00 e 14.30/19.00 showroom 8.00/13.00 e 15.30/20.00 Sabato 8.00/13.00

Altre Sedi

Seconda Sede

Viale Cristoforo Colombo, 137Biancavilla (CT)

Tel. 095/687623

Email: info@cartacolor.it

Magazzino 7.00/13.00 e 14.30/19.00 showroom 8.00/13.00 e 15.30/20.00 Sabato 8.00/13.00

Chiama Ora
+39095687623