VERNICE PROTETTIVA IN COLORE:
-Vernice protettiva trasparente
- Alta protezione in ambienti esterni.
- Protegge e impermeabilizza il metallo.
- Elevata resistenza all'usura, all'abrasione e ai graffi
- Si applica sopra metallo sano, preventivamente trattato con OWATROL OIL.
AMBITI D'IMPIEGO: -Per uso interno ed esterno.. -Ideale per tutti i tipi di materiali ferrosi,laminati a freddo e caldo,galvinizzati,bronzo,rame,ottone....
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE:Si applica su superfici metalliche il cui utilizzo, natura, qualità, trattamento e preparazione risulti essere conforme con la normativa vigente. Il corretto riconoscimento e preparazione del supporto ricadono sotto la completa responsabilità dell’applicatore. -Il supporto deve essere asciutto, pulito, sano e sgrassato oltre che protetto preventivamente con Owatrol Oil. Dovrà anche essere esente da CALAMINA (patina di laminazione presente sui metalli nuovi). Una buona preparazione del supporto è essenziale per ottenere ottimi risultati di finitura.
- Metallo Nuovo: Preparare il supporto eliminando la CALAMINA meccanicamente tramite smerigliatura o carteggiatura, sabbiatura o spazzolatura.
-Metallo deteriorato: Procedere sverniciando o carteggiando completamente la superficie fino al raggiungimento del metallo grezzo (consultateci al riguardo). Applicare OWATROL OIL fino a completa saturazione. Nota: in ogni caso attenersi scrupolosamente alle normative in vigore. Al termine della carteggiatura, rimuovere sempre la polvere dal supporto con acqua dolce. Non usare prodotti chimici come i diluenti. Lasciare asciugare la superficie per un tempo compreso tra 24 e 72 ore.
-ISTRUZIONI PRIMA DELL'APPLICAZIONE:
-Pronto all’uso. Non diluire. Agitare bene prima e durante l’applicazione.
-Non applicare ad una temperatura ambientale inferiore a +10°C o superiore a +30°C. Una umidità relativa del 50% permetterà una essiccazione ottimale.
-Proteggere tutto quello che non deve essere trattato.
-Se applicato in interni ventilare bene l’ambiente. A seconda del tipo di supporto, seguire le istruzioni riportate di seguito.
APPLICAZIONE:
-Applicare una prima mano uniforme di OXID VERNIS e lasciar asciugare per almeno 24 ore a seconda delle condizioni ambientali. Procedere mediante carteggiatura (grana 280) avendo cura di rimuovere la polvere. Successivamente applicare una seconda mano di OXID VERNIS.
- Vecchia superficie in buone condizioni: Procedere carteggiando (grana 280) avendo cura di rimuovere la polvere e applicare una mano di OXID VERNIS diluito al 25% con Owatrol Oil. Lasciare asciugare per 24/48 ore. Applicare successivamente una seconda mano.
-Vecchia superficie in cattive condizioni: Consultare il paragrafo “Preparazione della superficie”. Applicare 2 mani di OXID VERNIS seguendo le istruzioni precedenti.
Nota: è assolutamente necessario pulire accuratamente il supporto dopo ogni carteggiatura.
SUGGERIMENTI:Una buona preparazione della superficie è fondamentale per l’aspetto finale della finitura. -Per un risultato perfetto: la diluizione di OXID VERNIS con OWATROL OIL permette una scorrevolezza eccellente limitando i graffi e il deterioramento prematuro, donando alla vernice una elasticità molto elevata.
ATTREZZI PER L'APPLICAZIONE:
-Pennello.
-Rullo.
-Airless o HVLP
-Spruzzatore da giardino.
Condividi