Idropittura per interni Caparol CapaTop

Marca: Caparol

Modello: CapaTop

Descrizione

Idropittura per interni a base di resina stirolo-acrilica e cariche selezionate. Opaca, ultrafine, ad alta resistenza ai lavaggi ed alta copertura. Ottima ritoccabilità ed elevato numero di tinte realizzabili.

Campo di Applicazione

CapaTop è una pittura in dispersione per interni da applicare su supporti lisci, di cui è in grado di conservare l’aspetto. Ideale per la finitura di intonaci a base gesso e calce-cemento, pannelli in cartongesso e rasature molto fini. Non applicare su intonaci a base di calce pura.

Proprietà del materiale

Facile applicazione

Elevata distensione

Consente di ottenere superfici molto lisce su intonaci molto fini

Buona resistenza alla spazzolatura (lavaggi)

Diffusiva verso il vapore acqueo

Essicca in breve tempo consentendo un rapido riutilizzo degli ambienti.

Supporti idonei

Supporti lisci, di cui è in grado di conservare l’aspetto. Ideale per la finitura di intonaci a base gesso e calce-cemento, pannelli in cartongesso e rasature molto fini. Non applicare su intonaci a base di calce pura.

Preparazione del substrato

Pur essendo sempre consigliabile un sistema protettivo-decorativo comprensivo di un fondo di imprimitura, il prodotto in oggetto può essere direttamente applicato su supporti nuovi, accertandone comunque la pulizia e la congrua maturazione.

Su intonaci tradizionali a calce-cemento non è necessario in genere usare un fondo; nel caso di supporti assorbenti o sfarinanti utilizzare Acryl-Hydrosol oppure Caparol InnenGrund, fondo pigmentato, per ottenere sia una azione di consolidamento che per uniformare gli assorbimenti, oltre che per un migliore mascheramento delle disuniformità del substrato.

Su superfici e pannelli in gesso applicare una mano di fondo con Acryl-Hydrosol o preferibilmente con Caparol InnenGrund.

Su supporti in cemento è consigliabile applicare una mano di Capaplex diluito 1:3 con acqua.

Supporti non portanti con smalti o pitture in dispersione vanno rimossi e le superfici, dopo opportuno lavaggio, devono essere trattate con Acryl-Hydrosol o Caparol InnenGrund.

Supporti minerali vanno asportati e trattati con Acryl-Hydrosol.

In presenza di muffe, muschi o altri infestanti è necessario un pretrattamento con Capatox. In presenza di macchie di fumo, oli, grassi, nicotina ed acqua essiccata applicare una mano di fondo di IsoGrund Ultra.

Nota Bene: in presenza di umidità di risalita è necessario provvedere al rifacimento degli intonaci con i sistemi diffusivi Caparol: Dichtschlämme 730 o Capatect-Sanier-Putz. Finire con sistemi minerali Sylitol o AmphiSilan.

Metodo di applicazione

Pennello, rullo a pelo corto e apparecchi di spruzzatura, sia misto-aria, sia airless.

Diluizione

20-30% con acqua.




Sistemi a secco - Cartongesso - Materiale edile - Arredo bagno - Attrezzature per l'edilizia - Ceramiche bagno - Piastrelle - Box doccia - Vasche idromassaggio - Pavimenti in gres porcellanato - Carta da parati - Tendaggi - Porte

Info Aziendali

Prima Sede

Via M.SS.Addolorata , sn Biancavilla (CT)

Tel. 095/687623

Email: info@cartacolor.it

Magazzino 7.00/13.00 e 14.30/19.00 showroom 8.00/13.00 e 15.30/20.00 Sabato 8.00/13.00

Altre Sedi

Seconda Sede

Viale Cristoforo Colombo, 137Biancavilla (CT)

Tel. 095/687623

Email: info@cartacolor.it

Magazzino 7.00/13.00 e 14.30/19.00 showroom 8.00/13.00 e 15.30/20.00 Sabato 8.00/13.00

Chiama Ora
+39095687623