Pannello in lana di roccia doppia densità Caparol Capatect MW Fassadendämmplatte per sistemi a cappotto
Marca: Caparol
Modello: Capatect MW Fassadendämmplatte per sistemi a cappotto
DESCRIZIONE:
Pannello isolante per utilizzo in facciata,ottimizzato in termini di isolamento termico,acustico,altamente diffusivo al vapor d'acqua ed infiammabile.
CAMPO DI APPLICAZIONE:
Sistemi di isolamento termico a cappotto Capatect Special System Line.
Proprietà del materiale
- Ottimo isolamento estivo
- Buon isolamento invernale
- Ottima traspirabilità
SUPPORTI IDONEI:
I pannelli possono essere incollati su intonaci minerali nuovi,vecchi rivestimenti e pitture portanti, in generale su tutti i supporti piani.
PREPARAZIONE DEL SUBSTRATO:
I supporti devono essere puliti,asciutti,stabili,portanti e privi di sostanze che potrebbero inibire una corretta adesione. Rimuovere residui di olio o disarmanti,sporco o sbavature di malte. Rimuovere rivestimenti precedenti sfaldati,non portanti e non completamente aderenti il più possibile in maniera accurata.
Intonaci con cavità vanno lavorati,riparati e riempiti a filo della superficie. Pulire accuratamente supporti sfarinanti,sabbianti o fortemente assorbenti; applicare una mano di idoneo fissativo.
INCOLLAGGIO DI PANNELLI ISOLANTI:
Applicare sul pannello una striscia di collante di 5 cm di larghezza lungo tutti i bordi, collocare al centro due o tre cumuli di collante delle dimensioni di una mano. La quantità di collante applicata e l'altezza della striscia variano a seconda delle tolleranze del supporto, in modo da ottenere una superficie di contatto incollata ≥40%.
Lo spessore del collante è normalmente di 1 cm, consentendo una tolleranza massima (scostamenti di planarità) di cm 1,5 sul supporto.
Un'ulteriore possibilità è l'applicazione meccanica parziale: la malta deve essere applicata meccanicamente a spruzzo, formando una serie di strisce (distanza 10 cm circa) sulla parete. La superficie di contatto incollata dei pannelli isolanti deve essere ≥50%.
Per l'incollaggio fare riferimento alla relativa Scheda Tecnica del collante.
Posa e giunzione
Posare i pannelli dal basso verso l'alto facendoli adererire tra loro pressando. Rimuovere gli eventuali residui di malta collante fuoriuscita dai lati.