Lastra in gesso rivestito di tipo speciale Gyproc Gyproc Habito™ Forte Hydro

Marca: Gyproc

Modello: Gyproc Habito™ Forte Hydro

Gyproc Habito™ Forte Hydro

Lastra in gesso rivestito di tipo speciale (tipo D E F H1 I R secondo EN 520) con incrementata densità del nucleo, il cui gesso è inoltre additivato con un quantitativo elevato di fibre di vetro; tali caratteristiche conferiscono al prodotto un eccezionale grado di durezza superficiale, di resistenza meccanica e di portata ai carichi, anche con semplici viti da legno truciolari (tipo I - R).

Inoltre contribuisce ad incrementare la resistenza al fuoco (tipo F) e le prestazioni di fonoisolamento nei sistemi in cui è installata.

La speciale carta dalla colorazione particolarmente bianca della faccia a vista permette di ottenere una migliore resa estetica dei sistemi, consentendo inoltre di agevolare le operazioni di finitura delle lastre.

Gyproc Habito™ Forte Hydro è una lastra di tipo H1 (risultato migliore secondo norma EN 520), con ridottissimo assorbimento d’acqua, che garantisce un’eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità.

 

                      Caratteristiche prestazionali

  •                 -Elevata portata ai carichi
  •                 -Elevato isolamento acustico
  •                 -Isolamento termico
  •                 -Ambienti umidi
  •                 -Elevata durezza superficiale
  •                 -Soluzione antisismica
  •                 -Resistenza al fuoco
  •                 -Elevata finitura estetica
  •                 -Resistenza all'effrazione
 

               Voci di capitolato

Le lastre Gyproc Habito™ Forte Hydro possono essere impiegate in tutti gli ambienti, compresi ad esempio bagni e cucine, per la realizzazione di sistemi in cui sia richiesta un’elevata resistenza meccanica, portata ai carichi e resistenza agli urti. È idonea per tutti gli ambiti costruttivi (residenziale, terziario, ecc.).

Lavorabilità di una normale lastra in gesso rivestito standard

Taglio con semplice cutter, trattamento dei giunti per ottenere superficie pronta per ricevere la finitura. Taglio agevolato “Incidi-piega-strappa” che riduce le operazioni di posa. Vincolo alla struttura metallica mediante le speciali viti Gyproc per lastre ad alta densità. Vincolo alla struttura in legno mediante le speciali viti Gyproc per lastre ad alta densità o graffe in acciaio. Possibilità di vincolo “lastra su lastra”.

Sostenibilità

  • VOC: HabitoTM Forte Hydro non contiene formaldeide e altre sostanze dannose per la salute - classificazione A+ (EN ISO 16000-9:2006).
  • CAM: i sistemi costruttivi a secco Gyproc che utilizzano le lastre HabitoTM Forte Hydro rispondono ai requisiti minimi ambientali imposti dal nuovo Decreto sui CAM (D.M. 11 Ottobre 2017). HabitoTM Forte Hydro è prodotto in Italia con materiali di origine naturale.

 

 



Sistemi a secco - Cartongesso - Materiale edile - Arredo bagno - Attrezzature per l'edilizia - Ceramiche bagno - Piastrelle - Box doccia - Vasche idromassaggio - Pavimenti in gres porcellanato - Carta da parati - Tendaggi - Porte

Info Aziendali

Prima Sede

Via M.SS.Addolorata , sn Biancavilla (CT)

Tel. 095/687623

Email: info@cartacolor.it

Magazzino 7.00/13.00 e 14.30/19.00 showroom 8.00/13.00 e 15.30/20.00 Sabato 8.00/13.00

Altre Sedi

Seconda Sede

Viale Cristoforo Colombo, 137Biancavilla (CT)

Tel. 095/687623

Email: info@cartacolor.it

Magazzino 7.00/13.00 e 14.30/19.00 showroom 8.00/13.00 e 15.30/20.00 Sabato 8.00/13.00

Chiama Ora
+39095687623