Lastra ad elevatissime prestazioni Gyproc Habito Forte

Lastra ad elevatissime prestazioni Gyproc Habito Forte
MarcaGyproc
ModelloHabito Forte
 Info
  • Dall'esperienza storica di Placo, Rigips e Vic nasce Gyproc Saint-Gobain l'azienda del gruppo Saint-Gobain specializzata nella produzione di soluzioni e sistemi innovativi a secco e di intonaci per il mondo dell'edilizia.

    L'azienda ricerca e sviluppa soluzioni all'avanguardia che si caratterizzano per gli elevati standard di comfort acustico e termico, ecosostenibilità e rispetto dell?ambiente e garantiscono un'eccellente protezione dal fuoco.

    I sistemi a secco garantiscono il binomio inscindibile tecnica-estetica, che si traduce in affidabilità e facilità di utilizzo dei materiali, versatilità d'impiego e creatività progettuale.

    La sinergia continua tra l'alta qualità e l'evoluzione tecnologica che accompagna lo sviluppo di questi sistemi, permette di realizzare soluzioni più performanti, flessibili e durature per aree specifiche di applicazione.

    La varietà di soluzioni intonaci sviluppata negli anni, li posiziona come marchio leader nella produzione di intonaci e finiture a base gesso.

     

    HABITO FORTE

    Lastra di tipo speciale con incrementata densità del nucleo (tipo D), il cui gesso è inoltre additivato con un quantitativo elevato di fibre di vetro; tali caratteristiche conferiscono al prodotto un eccezionale grado di durezza superficiale, di resistenza meccanica e di portata ai carichi, anche con semplici viti da legno truciolari (tipo I - R). Inoltre contribuisce ad incrementare la re-sistenza al fuoco nei sistemi in cui è installata (tipo F). La speciale carta dalla colorazione particolarmente bianca agevola le operazioni di finitura.
    La lastra può essere impiegata per la realizzazione di sistemi in cui sia richiesta un’elevata resistenza meccanica, portata ai carichi e resistenza agli urti.

    Le lastre Habito Forte:

    1. Hanno una densità, e di conseguenza un peso, leggermente inferiori alle lastre in gesso fibrato: questo non implica una perdita di resistenza meccanica, mentre si hanno vantaggi in termini di maneggevolezza e movimentazionedel prodotto. Rispetto alle lastre in gesso rivestito standard,entrambe pesano circa il 30-40% in più.

    2. Hanno la stessa durezza superficiale e resistenza agli urti delle lastre in gessofibrato. Le lastre in gesso rivestito standard presentano una resistenza meccanica decisamente inferiore.

    3. Si tagliano con l’utilizzo di un semplice cutter (come qualsiasi lastra in gesso rivestito). La particolare formulazione e la compattezza del nucleo di gesso permettono di eseguire un taglio agevolato, che riduce addirittura le operazioni rispetto ad una lastra in gesso rivestito standard. Le lastre in gesso fibrato necessitano invece dell’utilizzo di un mezzo meccanico per eseguire i tagli, come ad esempio una sega circolare.Habito Forte per la finitura necessita solo della stuccatura armata dei giunti (utilizzo di nastro di armatura in carta microforata) per ottenere una superficie liscia e pronta per ricevere la pittura (previa applicazione di primer per uniformare assorbimento e promuovere l’adesione). Le lastre in gesso fibrato presentano invece solitamente una superficie rugosa, che necessita di una rasatura completa mediante rasante a base gesso (dopo aver provveduto alla stuccatura armata dei giunti), al fine di ottenere una superficie liscia pronta per ricevere la pittura. Habito Forte risulta particolarmente idonea per il mercato della prefabbricazione in legno: come nel caso della lastra in gesso fibrato, è possibile applicarla alle strutture lignee mediante viti da legno truciolari o graffe.Habito Forte è in grado di fare da supporto per il fissaggio (mediante viti o graffe) di un secondo strato di lastre senza ulteriore vincolo alla struttura metallica, con il vantaggio di ridurre le operazioni di posa e i ponti acustici. Stessa caratteristica che contraddistingue le lastre in gesso fibrato, mentre le lastre in gesso rivestito standard non ne sono in grado.

    4. Hanno un’elevatissima capacità di carico, comparabile alle lastre in gesso fibrato, riconosciute come la soluzione più performante. Inoltre, permettono di applicare in sicurezza carichi con normali viti da legno truciolari (quindi non solo con specifici tasselli per lastre), agevolando le operazioni, anche per personale meno qualificato (non accade nel caso di utilizzo di lastre standard).

    5. Sono in classe di reazione al fuoco A2-s1,d0,come le usuali lastre in gesso rivestito e in gesso fibrato presenti sul mercato. Sono di tipo F (antincendio), permettono di incrementare le prestazioni di resistenza al fuoco dei sistemi in cui sono installate.

    6. Permettono di incrementare notevolmente le prestazioni di fonoisolamento dei sistemi in cui sono installate. Nonostante presentino una densità ed un peso inferiori rispetto alle lastre in gesso fibrato, consentono di raggiungere gli stessi elevati risultati a parità di configurazione (nel caso di utilizzo di lastre in gesso rivestito standard i risultati sono inferiori).

    7. Sono prodotte in Italia, la materia prima è la pietra di gesso estratta da giacimenti naturali esenti da elementi nocivi, posti in prossimità dello stabilimento di produzione. Le lastre in gesso fibrato sono prodotte invece in stabilimenti esteri.

    8. Non contengono formaldeide e altre sostanze dannose per la salute, perché adottano i più alti standard europei nella regolamentazione del livello di emissione di composti organici volatili - classificazione A+(EN ISO 16000-9:2006). Inoltre, attraverso il programma Gy.eco, gli scarti provenienti dalle attività di posa e post vendita possono essere recuperati e immessi di nuovo nel ciclo produttivo.
    9. Sono idonee per l’applicazione in ogni ambito edilizio. Nel settore residenziale, come anche nelle scuole o negli ospedali, offrono migliori garanzie di resistenza meccanica e agli urti, durezza superficiale e portata ai carichi. Inoltre, le elevate prestazioni di resistenza alfuoco e fonoisolamento permettono di rispettare tutte le più severe prescrizioni normative.

     

    Per ulteriori informazioni la invitiamo a consultare il sito ufficiale Gyproc

     

     

Idrotermosanitari - Sistemi a secco - Cartongesso - Materiale edile - Arredo bagno - Attrezzature per l'edilizia - Ceramiche bagno - Piastrelle - Box doccia - Vasche idromassaggio - Pavimenti in gres porcellanato - Carta da parati - Tendaggi - Porte
Chiama Ora
+39095687623