Gyproc X-Ray Protection è un sistema a secco specifico per la protezione dai raggi X, che non prevede l’utilizzo di piombo.
Il sistema è composto da una lastra in gesso rivestito Gyproc X-Ray Protection 13, abbinata allo specifico stucco Gypfill® X-Ray Protection; entrambi i prodotti sono additivati con solfato di bario, minerale inerte naturale che assorbe e dissipa l'energia elettromagnetica dei raggi X.
Attraverso il sistema Gyproc X-Ray Protection è possibile realizzare pareti divisorie e contropareti a secco in ambienti che necessitano della protezione e schermatura dalle radiazioni, in tutti gli ambiti dell’edilizia sanitaria, come ospedali, case di cura, studi dentistici e veterinari, ecc.
Le prestazioni di schermatura dai raggi X del sistema X-Ray Protection sono certificate in accordo agli standard internazionali, previsti dalla norma IEC 61331-1:2014, presso il Radiation Metrology Group of Public Health England.
Gyproc X-Ray Protection non solo fornisce prestazioni certe e affidabili di protezione dalle radiazioni, ma anche eccellenti prestazioni di resistenza al fuoco (fino a EI 120) e fonoisolamento, in una unica soluzione a secco di facile installazione.
Condividi