Fondo fine di collegamento per esterni e interni Caparol Putzgrund

Non disponibile
€ 0,00

Introduzione: Fondo di collegamento pigmentato con granulometria media < 300 µm - (S2), a base di resine copolimere in dispersione acquosa per successive applicazioni di rivestimenti a spessore. Il suo potere coprente migliora l’impatto estetico ed il suo utilizzo è sempre necessario quando la nuova tinta scelta è in contrasto con quella pre-esistente. Putzgrund si distingue inoltre per la facile lavorabilità.

Campo di Applicazione:

Fondo universale per rivestimenti in dispersione acquosa: grazie alla speciale combinazione dei leganti che prevede la simultanea combinazione di resine acriliche,silicatiche e silossaniche,Putzgrund è adatto per tutti i tipi di rivestimenti strutturati di qualsiasi natura (sintetici,minerali o silossonaci). Particolarmente indicato per l'applicazione di un rivestimento minerale su un supporto portante pretattato con prodotti sintetici.

PROPRIETA' DEL MATERIALE:

-Facile da applicare.

-A base acqua,idrodiluibile.

-Alta diffusibilità verso il vapore acqueo.

-Buoni doti di idrorepellenza.

-Migliore aggrappaggio delle successive finiture a spessore grazie all'inerte fine addittivato che rende ruvida la superficie trattata.

-Buon potere copriente.

-Tinteggiabile.

SUPPORTI IDONEI:

Tutti i supporti minerali interni ed esterni utilizzati comunemente in edilizia.

PutzGrund è un fondo idoneo per superfici interne ed esterne. Può essere applicato su supporti prepitturati o prerivestiti,su cemento,laterogesso e derivati.

PREPARAZIONE DEL SUBSTRATO:

I supporti devono essere resi asciutti,puliti e portanti. L'essiccazione necessaria dipende sia dalle condizioni del supporto che da quelle atmosferiche. Lasciare maturare gli intonaci nuovi per almeno tre settimane. L'umidità residua ammessa deve essere inferiore al 5%.

In caso di supporti sfarinanti o indeboliti applicare una mano compattante con Dupa-Grund.

METODO DI APPLICAZIONE:

A rullo o pennellessa. Non adatta all'applicazione con sistemi di spruzzatura.

DILUIZIONE:

Il prodotto può essere applicato tal quale o,in caso di necessità,diluito con al massimo il 5% di acqua.

CICLO DI APPLICAZIONE:

Applicare una prima mano su supporti molto porosi o sulle zone superficiali leggermente sfarinati,cosi come su vecchi rivestimenti di pittture minerali asportate o spazzolate. Non miscelare con altri prodotti.

Potrebbero interessarti anche:

Condividi

Carrello