ZIMMER+ROHDE Zimmer+Rohde

Non disponibile
€ 0,00

Zimmer + Rohde è un’azienda fondata il 1 ° dicembre 1899 a Francoforte da Max Marx e Ernst Rohde, entrambi al servizio di un grossista di Karlsruhe in Germania.

La sua storia ha lo stesso fascino dei prodotti che produce e distribuisce nelle case più eleganti e originali di tutto il mondo, fatta di coraggio, di avventure e di sfide che l’hanno resa grande e riconoscibile tra mille altre.

Nel 1968 Zimmer + Rohde lascia Francoforte e si trasferisce a Oberursel.  Insieme a un team di designers internazionali, Horst Zimmer ha sviluppato tra le collezioni che hanno consacrato l’azienda tra le più innovative e importanti al mondo.

Zimmer + Rohde continua a evocare un’associazione immediata tra la massima qualità e l’innovazione. In 111 anni, l’azienda passa dai due soci fondatori a oltre 200 collaboratori, un business internazionale in continua crescita creativa e lo stesso fascino dell’azienda a conduzione familiare degli inizi.

Non c’è altro modo per descrivere il valore delle collezioni Zimmer + Rohde se non partendo dalla loro storia e dalle persone che ancora oggi lavorano ai telai, descrivendoli come “dive” da ascoltare, comprendere, coccolare e accontentare, per ottenere il massimo da loro.

O ancora dei designer che vedono i tessuti come portatori di magia e tenerezza, “abiti di sartoria” per vestire gli ambienti. E Zimmer + Rohde è certamente haute couture.

La miscela perfetta tra classico e moderno rende ogni collezione unica e perfetta per la decorazione di ogni casa, con rivestimenti per divani e poltrone, tendaggi, passamanerie, carta da parati e texture decorative, rispecchiando il territorio di origine (la Germania) ma affacciandosi con naturalezza e classe a gusti internazionali.

Condividi

Carrello